Come Monitorare La Temperatura Della CPU In Un PC Windows

Ora sai esattamente come rimettere l’icona della batteria sulla barra delle applicazioni sul tuo computer portatile Window 10. Individua l’icona “batteria” nell’elenco qui e impostala su “On” facendo clic su di essa. Se vedi l’icona della batteria trascinala e rilasciala nuovamente nell’area di notifica sulla barra delle applicazioni ma se non vedi ancora l’icona della batteria nel pannello procedi come segue. Windows 10 normalmente visualizza un’icona batteria nell’area di notifica in basso a destra nota anche come barra delle applicazioni. Fai clic su Cerca automaticamente un driver aggiornato per avviare la ricerca automatica degli aggiornamenti del driver audio in Windows. Cercare gli aggiornamenti dei driver da soli può essere fastidioso, ma non è un’impresa impossibile.

Se hai scelto di scaricare Windows da Internet, l’intera procedura potrebbe protrarsi anche per qualche ora. Alcune applicazioni bloccano il computer ed è un problema noto che Microsoft ha promesso di risolvere già questa settimana. Nel caso in cui questo non sia di aiuto, potrebbe essere necessario tornare alla versione precedente di Windows 10 ed aspettare che venga risolto il problema con un aggiornamento del driver della scheda video. Nella lista cercare ed espandere le sezioni Schede video e Controller Audio e disinstallare i driver premendoci sopra col tasto destro del mouse. Windows 7 contiene una comoda utilità che permette, in qualsiasi momento, di creare il disco di ripristino del sistema. Scorri l’elenco verso il basso per vedere quali app sono abilitate o disabilitate e per verificare l’impatto della disabilitazione di un’app che si avvia automaticamente.

Attivare Le Notifiche A Fumetto Classiche Su Windows 10

Se non riesci a identificare un’app specifica in base al nome o all’editore, fai clic con il pulsante destro del mouse su di essa e seleziona la voce Proprietà. Questo si apre la finestra Proprietà del file ci saranno maggiori dettagli. Non preoccuparti, però, perché puoi disattivare le app che non vuoi. Windows offre da tempo un modo per visualizzare e disabilitare i programmi di avvio. Nelle versioni precedenti di Windows, si doveva aprire lo strumento Configurazione di sistema per visualizzare e deselezionare tutti i programmi da interrompere automaticamente. In Windows 10, accedi alla schermata Impostazioni o Task Manager.

  • Facci clic sopra per aprire lo screenshot in modo da poterci annotare sopra.
  • Come prima cosa, dunque, accedi al sistema operativo con un profilo di Amministratore e clicca sul pulsante Start in basso a sinistra, quindi fai clic sul simbolo dell’ingranaggio per accedere alle impostazioni.
  • Se si sceglie di ritardare l’avvio di un programma, è quindi possibile controllare quanto tempo deve attendere fino all’avvio per evitare il caricamento di più app contemporaneamente.
  • A seconda del provider Internet che fornisce la connessione in uso, vengono assegnati server DNS differenti, al fine di garantire la possibilità di navigare in Rete e di accedere ai vari siti a tutti gli utenti che fruiscono dei loro servizi.

Nel browser Safari su Mac, la procedura viene effettuata tramite il menù Sviluppo http://driversol.com/it/drivers/bluetooth-devices/toshiba/bluetooth-rfcomm/. Selezionate “Sviluppo” nella barra dei menu di Safari, quindi scegliete “Svuota cache”. Se preferite i comandi veloci, digitate sulla tastiera “CMD + Maiusc + Elimina”. Per svuotare la cache di Safari su iPhone e iPad, invece, fai tap sull’icona delle Impostazioni (quella con l’ingranaggio) che trovi in home screen e seleziona la voce Safari, presente nella schermata successiva. In seguito, seleziona l’opzione Cancella dati siti web e cronologia per due volte di fila ed è fatta. Nella nuova scheda che si apre, seleziona la vocePrivacy e servizisituata a sinistra e fai clic sul pulsante Scegli cosa cancellare, collocato in corrispondenza della sezione Cancella i dati di navigazione.

Come Eliminare O Disattivare Il Tuo Account WhatsApp

Windows provvederà a installare tutti i file necessari, dopodiché ti chiederà di riavviare il computer. Qui troverai varie impostazioni sulla sinistra; tra queste fai clic su “Accessibilità”. Fai clic su ”File” nell’angolo in alto a sinistra e seleziona “Salva con nome”. Ora premi Ctrl + V sulla tastiera per incollare lo screenshot nel foglio di lavoro. Cattura qualsiasi finestra attiva o una porzione del tuo schermo come faresti normalmente. Usa la guida qui sotto per salvare gli screenshot catturati nella tua memoria locale in formato PNG o JPEG.

Lo screenshot sarà salvato nella posizione desiderata nel formato richiesto. Per farlo usa la scorciatoia Windows + S sulla tastiera, digita Paint e premi invio. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica.

In caso contrario, puoi attivare tu stesso la funzione per deframmentare in automatico il disco facendo clic sul pulsante Modifica impostazioni e regolando le opzioni relative alla frequenza mediante la nuova finestra che si apre. Nella cache di Firefox vengono salvate temporaneamente immagini, script e altri elementi dei siti web visitati, allo scopo di velocizzare la navigazione. Il presente articolo spiega come cancellare il contenuto della cache di Firefox.

In seguito, se richiesto, digita la password amministrativa o conferma la scelta fatta. In tutti gli altri casi, invece, il Product Key oppure la licenza digitale vanno comprati in via separata , anche senza il supporto d’installazione del sistema operativo, tramite lo store di Microsoft o mediante altri canali. Per maggiori dettagli al riguardo, puoi consultare le mie guide specifiche su come acquistare Windows 10 e come acquistare Windows 7. Gli account Microsoft, inoltre, consentono di conservare sul cloud alcune impostazioni di Windows 10 (sfondo del desktop, al tema prescelto, alla combinazione di colori e così via) in modo da poterle condividere o ripristinare automaticamente sugli altri dispositivi. Adesso seleziona la voce Account e poi fai clic su Opzioni di accesso dalla barra laterale di sinistra.