Come Fare Uno Screenshot A Scorrimento Su Windows 10

Per ottenere un risultato simile a quello visto nel capitolo su Edge, devi utilizzare un’apposita funzione integrata. Anche tramite la procedura guidata che ti ho indicato nel capitolo precedente, puoi indicare l’URL del sito Web di tua scelta nella schermata di creazione di un collegamento sul desktop. L’icona così generata non rimanderà a un’app ma a un sito Web, avviando il browser Web impostato come software predefinito per la navigazione. Se invece vuoi catturare solo una finestra o vuoi uno screenshot in forma libera, fai clic sulla voce “modalità” e seleziona l’opzione desiderata. Potrai qui vedere le quattro modalità diverse di cattura descritte in dettaglio qualche paragrafo sopra. Gli screenshot saranno automaticamente nominati e numerati per poi venir memorizzati in formato PNG.

Per effettuare il download di Windows and Office ISO Download Tool sul tuo PC, recati sul relativo sito Web e clicca sul collegamento Windows ISO Downloader.exe presente al centro della pagina. Se non sai utilizzando un PC con su installato Windows, puoi riuscirci semplicemente visitando il sito di Microsoft. In tal caso, infatti, non viene proposto il download del tool bensì direttamente quello del file ISO di Windows 10.

Windows 11 Gaming

Semplicemente cliccate sull’opzione “Nessun ritarda” e selezionate il periodo di tempo dopo il quale andrà catturare lo screenshot; selezionate la modalità di cattura desiderata ed effettuare la cattura. L’opzione per ritardare lo screenshot funziona con tutte e quattro le modalità d’utilizzo. Per farlo apri il menu start, scrivi “Impostazioni” e poi clicca sulla voce omonima per aprire l’apposita app di Windows 11. Oltre al tasto STAMP, Windows 11 possiede anche uno strumento di cattura perfetto per aiutarti a catturare facilmente lo schermo. Puoi catturare il tuo schermo in vari modi usando lo strumento di cattura proprio come STAMP, il tutto in maniera più semplice e con meno scorciatoie da tastiera da ricordare.

  • Come afferma Microsoft, se riscontrate questo problema, potete risolverlo disattivando l’impostazione “Integrità della memoria” in Windows 10.
  • È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d’Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico.
  • In questo caso, si potranno perdere tutti i dati di cui non è stato eseguito il backup in un percorso esterno.

Nella finestra che a questo punto andrà ad aprirsi sul desktop vedrai comparirà l’elenco degli hard disk e delle partizioni presenti nel computer. Se in corrispondenza della sezione Ottimizzazione pianificata è presente la dicituraAttivata, allora l’utility di deframmentazione di Windows sta monitorando tutti i dischi e li sta ottimizzando in maniera automatica quando necessario. Se l’account locale non utilizza una password, ma si desidera che il computer richieda una password per accedere all’account, utilizzare le impostazioni Account per impostare una password. Ora è possibile accedere all’account utente locale senza utilizzare una password. Se non si desidera che il computer richieda una password per accedere all’account locale, rimuovere la password utilizzando le impostazioni Account.

Parte 1Parte 1 Di 2:Installare Il Programma Strumenti Di Amministrazione Remota Del Server

Generalmente, la disattivazione avviene sulle copie di Windows 10 April 2018 Update appena installate. Con l’April 2018 Update di Windows 10, sarà impossibile collegarsi a molti dispositivi con SMB1. Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi che possono aiutarvi a ottenere degli screenshot su Windows 11. Qui troverai varie impostazioni sulla sinistra; tra queste fai clic su “Accessibilità”.

Nelle righe successive, infatti, vedremo insieme come scaricare Windows 10 sul computer e come copiare i suoi file d’installazione su un dischetto oppure su una pendrive, in modo da potertene poi servire per installare l’OS su qualsiasi computer. Ti assicuro che si tratta di un’operazione estremamente semplice da portare a termine, che non richiede alcuna conoscenza tecnica particolare. Se hai intanto provveduto ad acquistare un Product Key e vuoi utilizzarlo per attivare Windows 10 in un momento successivo all’installazione, fai riferimento al tutorial che ti ho appena indicato, nel quale ti ho spiegato il suo sito ufficiale come procedere. Nel primo caso, dovrai accettare la licenza d’uso del sistema operativo e attendere che i file vengano copiati sul disco e, successivamente, installati. Nel secondo caso, invece, dovrai usare la schermata di gestione di dischi e partizioni per formattare il disco e procedere con la reinstallazione di Windows 10. Nella sezione “Creazione di supporti di installazione di Windows 11“, clicca sul pulsante “Scarica ora” per salvare il file sul dispositivo.